Terremoto di magnitudo 5.7 in Pakistan: 20 morti e 300 feriti

56 Views

AGI – Almeno 20 persone uccise e più di 300 ferite dal terremoto che ha colpito il sud del Pakistan. Tra loro una donna e 6 bambini.

epa09510082 A handout shakemap made available by the United States Geological Survey (USGS) shows the location of a 5.7-magnitude earthquake hitting the Balochistan province in Pakista, 07 October 2021. EPA/USGS HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Secondo il vice commissario locale, il bilancio delle vittime potrebbe aumentare man mano che i soccorritori riusciranno a raggiungere le aree più remote. Secondo la protezopme covoòe òpcaòe molte persone sono intrappolate sotto le macerie.

Il terremoto ha sorpreso al lavoro i minatori di una miniera di carbone crollata dove al momento sono accertati quattro morti.

L’area più colpita è stata la città montuosa di Harnai, in Belucistan, dove la mancanza di strade asfaltate e di elettricità ostacola i soccorsi.

La US Geological Survey ha riferito che il terremoto ha avuto una magnitudo di 5.7 sulla scala Richter e ha colpito intorno alle 3 del mattino a una profondità di circa 20 chilometri a 15 chilometri dalla città di Harnai.

Il sisma è stato avvertito anche a Quetta e in altre zone della provincia.

Comments

comments

Leggi anche