Mistero sulla presenza di milioni di scarafaggi in una spiaggia

1.512 Views




E’ fitto il mistero su uno sciame di insetti simili a scarafaggi apparsi su una spiaggia dello Yorkshire, ecco le immagini

E’ fitto il mistero su uno sciame di insetti simili a scarafaggi apparsi su una spiaggia dello Yorkshire. Lo sciame di insetti ha coperto enormi parti della spiaggia di Cayton Bay, vicino a Scarborough. Sue Weatherill, che vive nelle vicinanze, si è imbattuta nella scena mentre camminava sulla spiaggia lunedì. Ha detto: ‘Ero fuori a fare esercizio per un’ora e ho camminato lungo la spiaggia e ho potuto vedere quelli che sembravano piccoli baccelli di semi.

Era insolito per quella spiaggia – non avevo mai visto nulla di simile prima ma guardando da più vicino ho notato che erano scarafaggi e avevano le ali. ‘Ho pubblicato le immagini quando sono tornata a casa e ho visto che altre persone avevano visto cose simili su quella baia e lungo la costa. Sembra essere la costa orientale.  “Di solito vedi alghe lasciate indietro dalla marea e da lontano pensavo si trattasse proprio di questo, ma da vicino invece mi sono resa conto che erano scarafaggi. ”

Alcuni hanno ipotizzato che gli insetti siano Lochmaea suturalis. Sono più comunemente conosciuti come coleotteri di erica perché si nutrono della pianta. Gli scarafaggi sono originari della regione e potrebbero essere migrati dal North Yorkshire.

Ma una dichiarazione rilasciata martedì dal team di salvataggio della Guardia costiera di Scarborough e Burniston ha suggerito che gli insetti erano scarabei europei che di solito si trovano solo nell’Europa continentale. La dichiarazione diceva: ‘Ieri pomeriggio mentre la squadra era in pattuglia costiera, qualcuno ha avvistato qualcosa di strano sulla spiaggia. ‘Sembra che un gran numero di scarabei europei Chafer si siano riuniti su alcune spiagge intorno a Scarborough. “La squadra della Guardia costiera è stata informata in modo da poter indagare sulla questione.” Martina Rossi – notizieora.it



Comments

comments

Leggi anche