Israele: presunta Sirena sugli scogli. Il video

677 Views

Israele: presunta Sirena sugli scogli

Nei giorni scorsi alcuni ragazzi sulla scogliera di Kiryat Yam, in Israele, hanno osservato e ripreso un essere vivente assolutamente simile alle sirene, e hanno pubblicato il video su Youtube da dove sta facendo il giro del mondo con milioni di visualizzazioni. Osservando le immagini, in basso a corredo del nostro articolo, si può notare in modo molto chiaro la fattezza della sirena, un essere da sempre rappresentato nel folklore, nella letteratura e nella cultura popolare di molti Paesi di tutto il mondo. Tuttavia, come nella maggior parte del folklore e dei miti che diventano leggende metropolitane, c’è sempre una base di verità.

Dopo la pubblicazione del video, gli abitanti del posto e i turisti di Kiryat Yam stanno affollando la costa nella speranza di intravedere una creatura che la maggior parte delle persone credono che possa esistere solo nelle favole. Eppure sulla scogliera di Kiryat Yam è da anni che in tanti dicono di vedere una sirena, ma queste immagini sono i primi documenti che confermano queste voci che si susseguono dall’estate 2009. Uno dei primi a vederla è stato Shlomo Cohen, che ha detto: “ero con amici quando improvvisamente vedemmo una donna, che sullo scoglio in un modo strano. In un primo momento ho pensato che fosse solo un altro bagnante, ma quando ci siamo avvicinati si gettò in acqua e scomparve. Eravamo tutti sotto shock perché abbiamo visto che aveva una coda“.
Secondo gli scettici, il video è un “fake”, cioè un falso, ma nessuno ha documentato la sua non-veridicità. Insomma, si tratta di un vero e proprio mistero. Ecco le immagini

Fonte:mondoscreen

Comments

comments

Leggi anche

Leave a Comment