Messico: avvistato un UFO durante l’Eclissi lunare

Messico: avvistato un UFO durante l’Eclissi lunare

580 ViewsDopo l’enorme UFO avvistato a Lima (Perù) durante l’eclissi lunare, ecco altro avvistamento UFO, questa volta documentato nella città di Metepec in Messico. Il fatto è accaduto sempre la sera del 14 Aprile 2014, quando lo skywatcher Pedro Hernandez, mentre osservava le varie fasi dell’eclissi lunare, vede comparire un oggetto circolare di enormi dimensioni proprio sotto la Luna.

Read More

Sisma nel Catanzarese, magnitudo 5.1

Sisma nel Catanzarese, magnitudo 5.1 (Foto ANSA)

464 Views Una prolungata scossa di terremoto è stata distintamente avvertita a Catanzaro. Il sisma, registrato alle 12.24 di oggi , ha avuto magnitudo 5.1 ed una profondità di 68 chilometri. I comuni più vicini all’epicentro sono stati indicati in Isola Capo Rizzuto, Crotone, Cutro e Botricello, in un’area compresa tra le province di Crotone e Catanzaro. La scossa è stata avvertita in tutta la Calabria. Momenti di panico si sono vissuti nelle scuole a Catanzaro e Vibo Valentia dove gli studenti hanno abbandonato le aule e si sono riversati…

Read More

Terremoto del 5.7 in Grecia, avvertito in sud Italia

Terremoto del 5.7 in Grecia, avvertito in sud Italia

514 ViewsUna scossa di terremoto di magnitudo 5,7 è stata registrata nel sud della Grecia alle 22.08. Lo si apprende dalla Protezione civile. Il sisma è stato avvertito anche in alcune località del sud Italia. Il sisma, al largo del sud della Grecia, è di magnitudo 5.6 della scala Richter. Lo precisa L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L’epicentro è stato individuato in mare, a 142,9 chilometri di profondità. Il sisma, di pochi minuti, si è verificato alle 23.08 locali con epicentro a 29 km a sud-est della isola…

Read More

Terremoto magnitudo 8.2 e tsunami in Cile

Terremoto magnitudo 8.2 e tsunami in Cile

417 Views Mancavano pochi minuti alle 21, il nord del Cile ha tremato ed è subito scattato l’allerta tsunami: nella notte, centinaia migliaia e migliaia di persone si sono dovute allontanare dalla costa. E puntualmente, poco dopo la violenta scossa di magnitudo 8.2, le prime onde – alcune alte anche circa 2 metri – si sono abbattute sulle spiagge di alcune località. Le autorità hanno subito chiesto l’evacuazione preventiva della popolazione sul “100% della costa” del paese, lunga 4.300 chilometri: la scossa è stata molto violenta e in effetti anche…

Read More