Le più belle foto della Terra vista dallo spazio

1.284 Views

Scattate nel 2016 dalla Nasa e raccolte in un videocd3712365cceb15a595ac6552294675a

Arriva dallo spazio un augurio speciale di buon anno per tutto il pianeta: lo fa la il centro Johnson della Nasa con un video che raccoglie le migliori foto della Terra scattate durante il 2016 dagli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss).

Le immagini più belle, 16 in tutto, sono state pubblicate su Flickr e raccolte in un filmato su YouTube. Si parte con una foto notturna di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, in cui è visibile la rete di strade illuminate e in basso l’avveniristica Palm Island, l’isola artificiale costruita per accogliere residenze di lusso e strutture commerciali.

Si prosegue con il lago Nasser, in Egitto, poi gli spettacolari disegni creati dalle nuvole sull’oceano Atlantico, accanto alle tempeste nei cieli della Cina e delle Filippine. Spettacolari i colori del lago salato di Urmia, in Iran, ormai destinato quasi certamente a scomparire a causa dell’evaporazione costante delle sue acque.

Nei 180 secondi del video si raggiunge anche il Giappone, con la cima innevata di uno dei suoi simboli, il monte Fuji, e sempre in Asia il vulcano indonesiano Sangeang. Spostandosi in Europa è suggestiva la foto della caldera del vulcano dell’isola greca di Santorini.

In Sud America, con il mosaico di campi per l’estrazione del sale nel ‘marziano’ deserto cileno di Atacama, la riserva naturale brasiliana di Itaparica e i ghiacciai della Patagonia. Per chiudere in bellezza ci sono i cieli dell’autralia colorati dalle aurore e il rosso di uno spettacolare tramonto sull’Atlantico.

Comments

comments

Leggi anche