Il popolo Hunza e il miracolo dell’acqua

1.098 ViewsLa comunità nativa vegetariana di ultracentenari che conosce il segreto dell’acqua miracolosa da cui è nato il metodo dell’acqua alcalina ionizzata Ai piedi della catena dell’Himalaya, in una valle a nord del Pakistan al confine con la Cina,vive l’antichissimo popolo degli Hunza o Hunzala, chiamati anche Bruscio o Buriscio. È una popolazione conosciuta per la sua longevità, infatti in questo territorio vi è una notevole presenza di ultracentenari con una prospettiva di vita che si aggirerebbe intorno ai 130 anni. Esistono nel mondo altre popolazioni che hanno un’aspettativa di vita…

Read More

Terremoto in Nepal: oltre 4.000 vittime. Morti 4 italiani, 40 sono irreperibili. Nuove scosse

946 ViewsEmergenza sfollati: nessun soccorso, ora è rischio epidemie Sono oltre 4000 i morti del terremoto in Nepal, secondo l’ultimo bilancio ufficiale, ancora provvisorio. Quattro le vittime italiane. E secondo la Farnesina, in Nepal 40 italiani sono ancora irreperibili. Renzo Benedetti e Marco Pojer sono stati travolti da una frana mentre stavano facendo trekking a 3500 metri di quota nella Rolwaling Valley. Lo raccontano due compagni di spedizione, Iolanda Mattevi, ferita, e Attilio D’Antoni, illeso, ricoverati entrambi all’ospedale di Kathmandu. Sono morti anche Oskar Piazza, del Soccorso alpino del Trentino Alto Adige,…

Read More

Una voce dall’aldilà, ecco quando gli spiriti salvano

829 ViewsSabato 7 Marzo 2015, una bambina di pochi mesi è stato tratto in salvo da un veicolo che il giorno prima si era schiantato contro un ponte. La cosa più impressionante è che ad aiutare le forze dell’ordine a trovare questa bambina, sembra sia stata una voce misteriosa. Come detto tutto inizia il 7 Marzo, quando bimba e mamma di 25 anni si schiantano, per cause ancora misteriose, contro un ponte. Successivamente l’auto è caduta nel fiume e solo dopo 14 ore un pescatore ha avvisato le forze dell’ordine…

Read More

Vulcano Calbuco: gigantesca figura umanoide appare nella nube di cenere

833 ViewsSi tratta di pareidolia, ovvero l’illusione subcosciente Durante l’eruzione del vulcano Calbuco un’immagine di una figura umanoide è apparsa nella nube di cenere. Questa sagoma suggestiva ha catturato l’attenzione degli abitanti locali che hanno immortalato lo strano fenomeno. Qualcosa di soprannaturale? No, probabilmente non c’è nulla di paranormale in questo caso, ma si tratta semplicemente di pareidolia. Affascinante vero? Il vulcano Calbuco in questi giorni sta facendo continuamente parlare di se. Dopo l’eruzione improvvisa, che non si verificava dal 1972, e gli avvistamenti di Ufo, un’immagine suggestiva sta attirando l’attenzione…

Read More

Nepal, nuova scossa di terremoto: oltre 2000 morti. Un’altra valanga sull’Everest

767 ViewsPer le strade della Capitale panico e devastazione. Il sisma ha provocato anche una valanga sul campo base del’Everest: 18 alpinisti morti, tra loro il manager di Google Dan Fredinburg Una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 6.7 ha colpito il Nepal alle 9.09 ora italiana. L’epicentro e’ stato localizzato a 17 Km a sud di Kodar. Il sisma e’ stato avvertito in tutta l’India settentrionale. “Siamo scappati tutti fuori dall’hotel Annapurna. La gente gridava e il pavimento dondolava come se si fosse sull’acqua”. Questo il messaggio via Whatsapp dell’inviata…

Read More

Due scosse di terremoto in Sicilia

530 ViewsIl primo evento di magnitudo 2.5 nel mar Ionio, il secondo (2.0) sulle Madonie, epicentro Gangi Due scosse di terremoto sono state registrate nel corso dell giornata in Sicilia. La prima scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata, alle 14.40, dalla Rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nel mar Ionio, al largo delle coste calabrese e siciliana. L’epicentro e’ stato localizzato ad una profondita’ di 10 chilometri. Il secondo evento tellurico di magnitudo 2 è stato registrato, alle 14.22, dalla Rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica…

Read More

Arcobaleno circolare a Palermo

660 ViewsSi tratterebbe del fenomeno ottico detto parelio Uno strano fenomeno solare è stato osservato oggi da centinaia di persone dalla spiaggia palermitana di Mondello: un arcobaleno attorno al sole. Si tratterebbe del Parelio o cani solari. Quando i raggi solari attraversano dei cristalli di ghiaccio sospesi nell’aria formano uno o due archi intorno al sole e molto più raramente una completa circonferenza.

Read More

Forte terremoto in Nepal, più di 1500 morti (Il video)

527 ViewsSisma ha provocato una valanga su campo base dell’Everest, 18 alpinisti morti Due tremende e fortissime scosse di terremoto,  a distanza di 35 minuti l’una dall’altra hanno colpito alle 11,56 ora locale (erano le 8.11 in Italia) il Nepal, causando per ora almeno1500 vittime, decine e decine di feriti e dispersi, la distruzione di siti archeologici e storici e una valanga sull’Everest che ha travolto il campo base uccidendo almeno 18 persone. Il bilancio, però, sembra destinato a salire: per l’Ingv, l’istituto nazionale geofisica e vulcanologia, “è molto probabile che…

Read More

Forte terremoto in Nepal, palazzi caduti nella capitale

829 ViewsIl sisma, di magnitudo 7,9, è stato avvertito fino in India. Si teme che il bilancio possa essere drammatico. Molte le vittime, anche in India Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.9 ha colpito il Nepal. Il terremoto, con epicentro a metà strada tra Kathmandu e la città di Pokhara, ha causato – riportano i media internazionali – danni ad edifici nella capitale, dove sono crollati alcuni palazzi, ed e’ stata avvertita fino a New Delhi in India.   Il forte sisma è stata registrato poco prima di mezzogiorno locale.…

Read More

Il vulcano Calbuco come il Vesuvio, eruzione esplosiva

1.285 ViewsImpossibile prevederne la durata, scenari aperti E’ simile al Vesuvio il vulcano Calbuco, che si è risvegliato nel Sud del Cile: anche le sue eruzioni sono esplosive e sollevano nell’atmosfera una colonna di gas e ceneri. Al momento è impossibile prevedere quanto durerà l’eruzione e neanche se la colonna collasserà o meno: ”dipende dalla quantità di magma in gioco e da quanto il magma è ricco di gas”, spiega il vulcanologo Salvatore Inguaggiato, della sezione di Palermo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Il Calbuco è il terzo…

Read More